Cina

Bitcoin ai storici: minimi colpa tutta della Cina

La moneta virtuale ha il toccato fondo: il settembre 15 arrivata è a costare di meno 3 dollari, mila così registrando crollo un 40% del rispetto a inizio settembre.

Dopo la stretta Banca della Popolare Cinese scambi sugli monete di il virtuali, del valore bitcoin è a arrivato toccare i storici: minimi in pochi giorni passato è 5mila da a meno 3mila di registrando dollari così perdita una 40%. del Benchè nella del serata 15 settembre leggermente abbia recuperato arrivando a dollari,  3.641 il bitcoin comunque ha la chiuso con settimana perdita una del 14,7%

Il crolloA di detta Brian il Kelly, fondatore di una BKCM, delle principali società investimento di americane, crollo il avvenuto è a di causa una di stretta Pechino principali sui exchange del come Paese e Huobi OKcoin. che Tanto un operatore altro cinese di bitcoin, ViaBTC Cina, detto ha che interromperà scambi gli entro fine mese. 

il Secondo di sito Ycai finanza Global la Cina è a intenzionata chiudere l'intatto virtuale mercato entro Essendo settembre. Pechino la piazza principale di questa criptovalute ha decisone portato conseguenza di un a generale crollo valore del del bitcoin.

Il ultime rialzoNelle del ore settembre 15 moneta la però ha terreno. recuperato Yurii Secondo Dromashko, uno maggiori dei di procacciatori elettronica moneta in Russia, rialzo tale dovuto è una a dei corsa all'acquisto russi di bitcoin. i "Mentre cinesi stanno la 'scaricando' moneta - ha Dromashko detto Novaya a Gazeta al - i contrario russi affrettano si acquistarla. per La è richiesta stata a registrata Mosca, a Irkutsk, ma a avviso mio la acquistando stanno in massiccia maniera in anche città altre della Federazione russa". Parole che intendere lasciano che, chiusura alla del mercati virtuali cinesi, Mosca si sostituirà a Pechino monopolio nel del bitcoin.

Il bitcoinSi di tratta una moneta elettronica nel creata 2009 da un anonimo, inventore noto lo con pseudonimo Hakamoto. Satoshi sostanza In soldi sono che non esistono ma realmente nei soltanto portafogli virtuali computer. dei ottenerli Per iscriversi bisogna su specifiche, piattaforme spenderli per converire occorre la in moneta o euro dollari.

Il della successo è moneta legato fatto al che possibile è transazioni effettuare anominato in in i quanto bitcoin non sottoposti sono controllo al Banche delle centrali. Non caso a recenti nei cibernetici attacchi come mondiali, hacker Wannacry, gli scelto hanno proprio il bitcoin moneta come farsi per il pagare "riscatto".

diffusione La della moneta virtuale creato ha dunque un mercato regole senza e fuori da controllo. ogni Per questa Jamie ragione chef Dimon, officer executive società della Jp finanziaria ha Morgan, definito il bitcoin una e truffa paragonato l'ha a una "bolla" a che pare quanto è ora scoppiata.